Un ordine del giorno per fronteggiare il maltempo nel Lazio e in particolare nella provincia di Latina. L’iniziativa della Lega è stata approvata dalla Camera dei deputati.
Ne dà notizia il vicecapogruppo del Carroccio alla Camera e il coordinatore del partito nel Lazio Francesco Zicchieri, primo firmatario dell’ordine del giorno che impegna il governo ad incrementare ulteriormente i fondi.
”Finora le risorse stanziate dal governo sono insufficienti per coprire le esigenze dei territori”, si legge nell’atto presentato da Zicchieri, Claudio Durigon, Giuseppe Basini, Sara De Angelis, Francesca Gerardi e Barbara Saltamartini.
In particolare Zicchieri, insieme agli altri colleghi della Lega, ha posto l’attenzione sulla ”tromba d’aria che ha stravolto il lungomare di Latina, ma anche sui danni nei Monti Lepini e nell’Agro pontino a partire da Norma e da Pontinia il cui centro urbano si è completamente allagato per l’esondazione di alcuni canali, provocando seri danni alla viabilità e al tessuto economico-produttivo”. “Mentre a Cisterna di Latina – aggiunge Zicchieri – una tromba d’aria si è abbattuta sul tetto dell’istituto scolastico Giovanni Cena, oltre ad aver colpito duramente l’impianto dell’illuminazione pubblica”.
“Ancora una volta la spinta della Lega – conclude il vicecapogruppo a Montecitorio – è stata determinante per assicurare delle risposte concrete ai territori e agli amministratori locali come avvenuto già nell’ottobre dello scorso anno, quando Matteo Salvini si recò successivamente a Terracina”.